Noleggio auto a lungo termine eco sostenibile anche a Faenza


Quando si parla di mobilità sostenibile a zero emissioni siamo tutti concentrati sulle auto elettriche, e i dubbi sorgono naturali: è conveniente puntare fin da subito su un veicolo a zero o bassissime emissioni? E poi ancora: è meglio l’acquisto o il noleggio? Proseguendo nella lettura avrai tutte le risposte; posso però anticiparti che con il lavoro che svilupperemo insieme sarà sicuramente vantaggioso per te anticipare i tempi ed entrare fin da ora nel futuro.

Fit For 55” ha previsto che per la mobilità, le emissioni medie dei veicoli dovranno scendere del 55% entro il 2030 e del 100% a partire dal 2035, in entrambi i casi considerando i livelli del 2021; tutte le nuove auto immatricolate dal 2035 dovranno essere ad emissione zero. Tempo per pianificare e programmare sicuramente c’è ma resta comunque un obbiettivo ambizioso. Per favorire la transizione, naturalmente, il sistema fiscale dovrà essere rivisto, incoraggiando il passaggio con incentivi ed ecobonus.

Questo è il quadro totale, mentre le prospettive di evoluzione della mobilità eco-sostenibile in Italia sono di raggiungere il traguardo di 4 milioni di Auto Full Electric entro il 2030; praticamente il 12% dell’intero parco auto circolante dovrà essere solo Full Electric. Obbiettivo ambizioso, i problemi da risolvere sono diversi e come si cambia per adeguarsi ad una mobilità ecosostenibile? Io e il mio staff con il noleggio a lungo termine, e ti ricordo che siamo presenti e operativi anche a Faenza, qualche soluzione l’abbiamo; scopri qui quale.

Il Noleggio a lungo termine è la migliore soluzione per guidare un’elettrica, anche a Faenza.

Le auto elettriche rappresentano senza nessun dubbio il futuro del settore ma ancora oggi e nonostante il costo dei veicoli full electric sia diminuito negli ultimi anni, l’acquisto comporta un investimento ingente, non ammortizzabile anche considerando gli incentivi disponibili, costi di gestione importanti sono la mannaia finale. Con il servizio di Noleggio a Lungo Termine puoi avere una soluzione sicuramente più versatile e sostenibile; considera che gli incentivi previsti sono a tua disposizione anche con il servizio di noleggio a lungo termine, sono inseriti direttamente sul canone.

Le macchine elettriche sono soggette ad una veloce svalutazione commerciale, il valore dell’auto cala drasticamente pochissimo tempo dopo l’acquisto, anche vendendo l’auto dopo 1/2 anni si realizza una perdita di capitale importante. Altro fattore da considerare è la difficoltà nella vendita delle macchine elettriche usate, in quanto il mercato non è ancora ampio e dinamico e ricettivo.

Altro fattore da considerare è la grande velocità di aggiornamento delle tecnologie di mobilità sostenibile. Tutte le case costruttrici investono capitali importanti in ricerca e sviluppo, questo rende i modelli presenti sul mercato, anche da poco tempo, vecchi, vetusti, obsoleti e senza nessun fascino e quindi con pochissimo mercato.

Ultimo fattore che sconsiglia l’acquisto di auto elettriche sono i costi di manutenzione rispetto ai veicoli con motore a combustione; dopo 1000/1500 cicli di ricarica è necessario sostituire gli accumulatori. Il costo elevato delle batterie rende difficile vendere un’auto elettrica con molti chilometri perché il nuovo proprietario è consapevole che dovrà sostenere una spesa ulteriore per cambiare il parco batterie.

Tutti i vantaggi che offre il noleggio a lungo termine di auto elettriche a Faenza

L’unica soluzione pratica ed efficace, per risolvere le problematiche dell’acquisto di veicoli a zero emissioni, è rappresentata dal noleggio a lungo termine di auto elettriche; solo il noleggio ti consente di evitare tutte le criticità dell’acquisto: la svalutazione del mezzo, la difficoltà della vendita dell’usato, l’aggiornamento tecnologico, costi di manutenzione di cui non dovrai preoccuparti. Quindi cosa fare se si desidera guidare un’auto elettrica? La soluzione è provare a guidare un’auto elettrica con il noleggio a lungo termine.

Scegli la via del futuro, della programmazione e pianificazione per la migliore Mobilità eco-sostenibile con il servizio di Noleggio Lungo Termine secchiariconsulting, disponibile anche a Faenza.

Con il noleggio a lungo termine riusciremo a trovare insieme la soluzione più adatta ai tuoi bisogni, potrai valutare un’ampia scelta di veicoli elettrici: city car, berline, station wagon, suv o crossover, tutto ciò che il mercato attualmente offre. Ti ricordo che puoi noleggiare senza anticipo od usare l’anticipo per abbassare il canone. E’ possibile inserire nel contratto anche i dispositivi per la ricarica.